Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese – O.N.L.U.S

ABSPP - O.N.L.U.S.

ABSPP – O.N.L.U.S.

Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese

Siamo persone come voi, con sogni e desideri, che si sono riunite per realizzare la loro aspirazione più grande: AIUTARE LE PERSONE BISOGNOSE. Per questo abbiamo formato l’ABSPP – associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese – O.N.L.U.S.

Questa associazione, che non ha scopi di lucro e non svolge attività commerciali, ha per oggetto e si propone di perseguire esclusivamente fini di solidarietà sociale consistenti nella promozione e tutela dei diritti civili e politici del popolo palestinese.

L’associazione ha sede a Genova, in via Bolzaneto 19/1. Il presidente dell’associazione è l’architetto Mohammad Hannoun. Grazie a lui, ai volontari e soprattutto grazie a te che puoi adottare a distanza i bambini orfani palestinesi, abbiamo donato un sorriso a molte di quelle povere creature che in tenera età devono affrontare problemi come la guerra, la fame, la morte dei propri cari vittime dell’esercito israeliano.

Aiutateci a sostenere i bisognosi in Terrasanta…

I nostri obiettivi

Come tutte le associazioni benefiche in Italia e in tutto il mondo, abbiamo anche noi i nostri scopi, i nostri obiettivi e i nostri progetti. Più semplicemente, i nostri sogni nel cassetto.

Possono essere sogni che ci accomunano, che ci legano in un modo o nell’altro. Sono piccoli sogni ma che, in fondo, hanno un grande significato. Questi desideri, queste ambizioni possono essere piccole o grandi ma devono comunque essere giuste e crediamo che i sogni dell’associazione, i suoi obiettivi sono più che giusti e possono essere così riassunti:

Prestare assistenza morale e materiale ai palestinesi delle zone occupate, alle associazioni locali attraverso la raccolta di sussidi, offerte e mostre culturali per raccogliere fondi.

Rendersi interprete delle sofferenze del popolo palestinese, prestandogli altresì assistenza materiale e informativa con tutti i mezzi permessi in Italia.

Assistere la comunità palestinese in Italia nella risoluzione delle problematiche e incoraggiare gli studi concernenti la causa palestinese per sensibilizzare l’opinione pubblica italiana.

Risultati raggiunti

Anni di attività (dal 1994)
Orfani adottati
Case ristrutturate