MISSIONE UMANITARIA PER UN INVERNO PIU’ CALDO-E’ FINITA LA SECONDA FASE

È finita la seconda fase della campagna umanitaria Lealtà e Fratellanza svolta in Libano con il progetto " per un inverno più caldo".
La delegazione dell'Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia ha finito questa fase che è durata cinque  giorni dove i volontari hanno visitato diversi campi profughi siriani e palestinesi presenti in Libano.
La prima fase è stata svolta ad ottobre scorso in collaborazione con diverse associazioni umanitarie presenti in Europa, e ora l'Associazione Benefica ha concluso la fase riguardante l'inverno.

La situazione umanitaria è tragica nei campi profughi che ospitano i siriani nella zona del Biqaa ed è lo stesso nei campi in cui vivono i palestinesi in tutto il Libano.  inoltre, i profughi non possono permettersi di acquistare tutto cio che è necessario per affrontare l'inverno soprattutto a causa dell'aumento dei casi Covid-19.

Questa campagna ha avuto l'obiettivo sin dall'inizio di aiutare i più bisognosi: i bambini, gli anziani, i malati e le vedove fornendo loro vestiario invernale, gasolio per il riscaldamento, materassi e coperte , pacchi alimentari e centinaia di porzioni di carne.
La distribuzione ha incluso diversi campi profughi presenti sul territorio del Libano coordinando il tutto con le associazioni presenti sul territorio in modo tale da non privare nessuno di questi aiuti.

Infine, prima di rientrare ci ripromettiamo di continuare a supportare i bisognosi  per alleviare le loro sofferenze.

La campagna continuerà appena avremo i permessi per entrare nei territori del nord della Siria, sperando che arrivino nelle prossime due settimane.

Perciò vi chiediamo di continuare con il vostro contributo fondamentale per portare avanti questa campagna e aiutare tanti altri che si trovano nelle stesse condizioni precarie.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa campagna,  vi ringraziamo anche a nome dei bambini.

Infine ringraziamo tutte le associazioni che hanno aderito a questa campagna e ciascun donatore in Italia.
Domenica 10/01/2022

Associazioni Benefica Di Solidarietà Con Il Popolo Palestinese In Italia