MISSIONE UMANITARIA TERZO GIORNO LIBANO

MISSIONE UMANITARIA TERZO GIORNO LIBANO

6 gennaio 2022,
Missione umanitaria “Lealtà e Fratellanza per un inverno più caldo”
La giornata di oggi è iniziata molto presto, i volontari della missione si sono diretti sin dalle prime ore del mattino verso il campo profughi di Burj Al Barajneh, per distribuire la carne alle famiglie bisognose, in quanto non possono permettersi di mangiare la carne a causa della povertà che vive questo campo.
La seconda tappa è stata nel nord del Libano, precisamente nel campo profughi Al Baddawi nella città di Tripoli, dove abbiamo incontrato molti orfani e vedove ai quali distribuito pacchi viveri contenenti il materiale necessario per ogni casa.
In seguito abbiamo fatto un giro nelle case delle famiglie con particolari problemi, con figli disabili o malati cronici. Abbiamo sentito le loro storie e i loro problemi e abbiamo offerto loro un contributo economico per cercare di alleviare le loro sofferenze.
Infine, abbiamo visitato un centro che ospita orfani e vedove, dove è stata organizzata un’attività di intrattenimento per i bambini e abbiamo distribuito vestiario invernale per piccoli e grandi.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno supportato i progetti di questa missione e per chi vuole sostenerci, le donazioni sono ancora aperte.

Beirut, 6 gennaio 2022
ABSPP ODV

Leave a Reply

Your email address will not be published.