5000 pacchi viveri alle famiglie in difficoltà nella Striscia di Gaza da distribuire nel mese di Ramadan dall’ABSPP ONLUS.

5000 pacchi viveri alle famiglie in difficoltà nella Striscia di Gaza da distribuire nel mese di Ramadan dall’ABSPP ONLUS.

A partire dal 10 maggio 2019 inizia la distribuzione viveri della Campagna “Ramadan, il mese della Solidarietà”, in collaborazione con le associazioni umanitari nei Territori Palestinesi e nei campi profughi. 

I volontari in Italia sono già al lavoro per la raccolta fondi su tutto il territorio italiano attraverso la sensibilizzazione e distribuzione di volantino ed altro materiale utile. 

In parallelo, i volontari dei Comitato locale dei nostri partner sono al lavoro per la preparazione delle liste delle famiglie disagiate e senza casa a causa dell’ultimo attacco missilistico israeliano su Gaza che ha lasciato un migliaio di nuclei familiari senza tetto.

 

Il pacco viveri contiene 16 generi alimentari di prima necessità di cui la famiglia palestinese non può fare a meno.

Il costo di un pacco viveri è di 35 Euro.

 

Usufruiscono di questa campagna le famiglie che vivono in condizioni di povertà.

Le zone interessate:

STRISCIA DI GAZA                  2500 pacchi viveri

CISGIORDANIA                        1000 pacchi viveri 

AL QUDS-GERUSALEMME       500 pacchi viveri

CAMPI PROFUGHI                   1000 pacchi viveri

 

Grazie a questa campagna umanitaria e, soprattutto, alla grande partecipazione delle missioni precedenti, di cui l’ultima è stata nel mese di gennaio 2019, hanno beneficiato 6500 famiglie.

Questa nuova campagna avviene in un momento molto difficile e nel mese di Ramadan, quando le famiglie si riuniscono al tavolo e non trovano niente per nutrire i propri figli. Per questo motivo siamo molto motivati ad agire per garantire il necessario alle famiglie in condizioni di povertà.

 

Questa campagna, come tutte le nostre campagne, è finanziata con le vostre gentili donazioni.

 

La composizione di ogni singolo pacco varia in base al numero di membri della famiglia. Il pacco può contenere pasta, tonno, olio, latte, zucchero, pelati, legumi o verdure in scatola, biscotti, riso e altri prodotti alimentari e non. 

Un particolare riguardo è stato dato ai prodotti per l’infanzia, distribuiti in base alle necessità della singola famiglia,

 

Si tratta della fase dei nostri progetti per il mese Ramadan/Maggio che consiste nel garantire:

 

– Pacchi viveri

– Pasti caldi: 15.000 pasti, costo 7 euro/pasto

– Cucina solidale: 3250 euro/al giorno/Usufruiscono 500 famiglie

– Regalo e vestiario per bambini orfani e bisognosi: costo 20 euro per bambino. Usufruiscono 1500 bambini.

        

Per fare le vostre donazioni: conti correnti intestati all’associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese (ABSPP ONLUS)

c/c/ Postale: 

Conto Corrente Postale

N°:1018293165

IBAN : IT76 B076 0101 4000 0101 8293 165

BIC/SWIFT : BPPIITRRXXX

 

Conto Corrente Bancario:

IBAN: IT02 L 02008 01431 00010 5457326

BIC code : UNCRITM1131

UniCredit Banca