Ventiseiesimo giorno di Ramadan

Ventiseiesimo giorno di Ramadan

(Speriamo sia la notte del destino )

Oggi 19 maggio 2020, 26 Ramadan 1441

stata una giornata eccezionale
Per il 26esimo giorno consecutivo continua l’ABSPP i loro progetti umanitari in Palestina e nei campi profughi. Questi progetti si dividono in pasti per la rottura del digiuno, doni del eid, distribuzione di pacchi alimentari e zakat al fitr.
Oggi sono stati distribuiti pacchi alimentari a Gerusalemme alle famiglie più bisognose ringraziamo il fratello che ha donato 250 pacchi alimentari i quali contengono alimenti di prima necessità per le famiglie, lo ringraziamo anche perché pochi giorni fa ha contribuito alla distribuzione di 250 pacchi alimentari nella zona di Gaza.
Oggi i volontari hanno cominciato i preparativi dalle prime ore dell’alba per la distribuzione dei pasti per la rottura del digiuno a 900 persone, questo è stato possibile grazie ai figli del fratello Ahmad Mohammed Al-Khatib che hanno donato un vitello.
Nella parte occidentale di Gaza nella vicinanza del campo al Shate nel quale c’è una densità popolare molto alta sono stati preparati mille pasti per la rottura del digiuno a nome di Ismail Karake .
Inoltre sono stati preparati altri 700 pasti caldi per la rottura del digiuno nella zona di Bait Hanun offerta dai figli di Abd Alrahman Jabr Albustanji ,

mentre a Jibalia c’è stata la distribuzione dei pasti caldi per la rottura del digiuno e questo grazie alla donazione della gentilissima sorella Um Omar è alle sorelle che hanno contribuito nelle donazioni.

Dato che siamo in un mese sacro abbiamo deciso di rendere felici molti bambini orfani e bisognosi nel nord di Gaza portandogli i doni del Eid così che potranno festeggiare come il resto dei bambini nel mondo.

L’ABSPP inoltre ha provveduto già da oggi alla distribuzione del zakat, infatti è stata distribuita a 20 famiglie la somma di 50 dollari per potergli permettere di comprare ciò che è necessario per loro nella zona di Khan Younes e nei prossimi giorni continuerà la distribuzione della zakat alle famiglie bisognose.

Dato che l’ABSPP si occupa di aiutare i palestinesi all’estero (nei campi profughi nella diaspora), sono stati distribuiti 160 pacchi alimentari a famiglie bisognose nel nord della Siria. Infine l’ABSPP ringrazia tutti i suoi donatori i quali hanno partecipato ai progetti umanitari.
26 Ramadan 1441 H / 19 Maggio 2020
ABSPP ONLUS